ANIMA MUNDI – La musica che unisce i popoli
Anima Mundi è uno spettacolo che esprime i sentimenti universali che animano tutti i popoli della terra, indistintamente. Sentimenti come passione, sofferenza, dolore, gioia, entusiasmo, amore. È bello pensare che nella diversità dei popoli ci sia un’anima comune, ed è quella che intendiamo rappresentare con questo spettacolo, fatto di melodie classiche, di epoche e popoli diverse, di luoghi apparentemente lontani che invece risultano incredibilmente vicini.
Il linguaggio musicale integra sonorità della musica classica con le armonie e melodie tipiche del Jazz e, in questa versione, anche della musica popolare.
Anima Mundi abbraccia in un’unica serata brani immortali come Estate, Gracias a la vida, Autumn leaves, Vedrai Vedrai, Che cos’è l’amor…
Laura De Luca, flauto e voce
Meme Lucarelli, chitarra
Alessio Bianchi, tromba e flicorno
Michele Vannucci, batteria
Laura De Luca, nata e cresciuta a Lucca, diplomata in flauto traverso e con numerosi master in canto Jazz con la vocal coach Danila Satragno e Albert Hera. Ha vissuto e lavorato diversi anni a Milano, suonando e cantando in formazioni varie, sempre legate alla musica d’autore e alla musica etnica, con l’onore di collaborare a lungo in particolare con artisti come Fabrizio De André e Roberto Vecchioni sia in studio che live.
Meme Lucarelli divide la sua vita musicale tra l’insegnamento della chitarra, la composizione e produzione originale e le collaborazioni eccellenti tra gli altri con Avitabile, Tony Hadley, Gatto Panceri, Robben Ford.
Alessio Bianchi, un trombettista jazz con esperienza decennale e numerosissime collaborazione con i grandi della musica jazz italiana e straniera, come Pietro Tonolo, Mauro Grossi, Nico Gori, Andrea Melani, Stefano Onorati, Kenny Wheller.